Un importante cambiamento al Piccole Figlie Hospital di Parma, con l’arrivo di Paolo Migliavacca come nuovo Amministratore Delegato dell’ospedale, che è parte integrante di Lifenet Healthcare.
All’interno del gruppo, Migliavacca assume la responsabilità di Chief Strategy, con l’obiettivo ambizioso di individuare e sviluppare sinergie tra le strutture esistenti e di integrare rapidamente le nuove acquisizioni previste.
Questo segna una significativa transizione dalla gestione del dottor Roberto Gallosti, che ha guidato l’ospedale parmense dal 2020.
Paolo Migliavacca, milanese nato nel 1975, è una figura di alto profilo con un notevole bagaglio di esperienza in posizioni di leadership nel settore sanitario. Prima di unirsi al Gruppo Lifenet, ha ricoperto per cinque anni, dal 2015 al 2020, il ruolo di Direttore Generale del Gruppo Maugeri, composto da 18 istituti clinici distribuiti in sei regioni. Attualmente, ricopre anche la carica di vicepresidente esecutivo presso l’IRCCS Oncologico di Candiolo, situato a Torino.
Nel mondo accademico, è stato docente universitario presso l’Università Bocconi dal 2010.
Migliavacca ha espresso grande entusiasmo per questa nuova sfida:
“Sono estremamente felice di essere stato selezionato per assumere questo prestigioso e stimolante incarico. Non vedo l’ora di contribuire al successo continuo del Piccole Figlie Hospital, sia in termini di qualità del servizio che di offerta. Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine al mio predecessore, il dottor Roberto Gallosti, per l’eccellente lavoro svolto negli anni passati. Al suo arrivo al Piccole Figlie, è stato chiamato a guidare l’ospedale in uno dei periodi più difficili dovuti alla pandemia. Ha affrontato questa sfida con coraggio, e gli auguro un futuro professionale ricco di soddisfazioni. Non vedo l’ora di collaborare con i talentuosi professionisti del Piccole Figlie Hospital e di creare connessioni con le altre eccellenze del Gruppo, al fine di migliorare ulteriormente il servizio per la straordinaria comunità di questa meravigliosa Città”.
Con il suo background e la sua determinazione, Paolo Migliavacca rappresenta una promessa di cambiamento significativo e positivo per il Piccole Figlie Hospital e la sua comunità.
Di seguito rassegna stampa dedicata: