Il 28/04/2023, in presenza delle autorità, tra cui il Presidente del Consiglio comunale di Parma Michele Alinovi, e dei dirigenti delle aziende interessate, il Direttore Generale e Commissario straordinario dell’Azienda USL di Parma Massimo Fabi, l’Amministratore Delegato di Lifenet Healthcare Nicola Bedin e l’Amministratore Delegato del Piccole Figlie Hospital Roberto Gallosti, sono state inaugurate le nuove realizzazioni della struttura sanitaria parmense del gruppo Lifenet.
La cerimonia è stata accompagnata dalla benedizione del vescovo di Parma monsignor Enrico Solmi.
Le nuove strutture ed impianti sanitari fanno parte del programma di investimenti e rilancio della clinica avviato dalla nuova proprietà nel 2018. Nel corso degli anni, la clinica ha visto una significativa crescita sia del numero di dipendenti da 110 nel 2017 a 159 nel 2022, che di utenti da circa 58.000 nel 2017 a oltre 80.000 nel 2022 fra ricoveri e visite. A crescere sono stati anche gli investimenti, che sono passati da circa 250mila euro del 2017 a più di 2,5 milioni di euro del 2022.
Durante la cerimonia, sono stati presentati i lavori di ristrutturazione e di riammodernamento svolti in questi ultimi mesi, tra cui 14 nuovi ambulatori e un nuovo ingresso, per un totale di 965mq di interventi dal valore di oltre 1 milione di euro, nonché una moderna sala operatoria per la chirurgia robotica.
Rassegna stampa inaugurazione:
- Parma Repubblica : Inaugurati i nuovi spazi del Piccole Figlie Hospital. Investiti dal Gruppo Lifenet 2,5 milioni di euro
- Gazzetta di Parma: Piccole Figlie, inaugurati i nuovi spazi. In mostro la moto ufficiale del team Aprilia Racing – Video
- Parma Today: Piccole Figlie Hospital, inaugurazione nuovi spazi