MEDICINA

Medicina interna

Il reparto di Medicina interna è situato al 2° piano. Qui vengono effettuate le indagini diagnostiche e le terapie rivolte alle patologie acute e croniche che riguardano problemi infettivi, cardiocircolatori, metabolici, pneumologici, epatologici, ematologici, gastroenterologici.
L’aumento progressivo delle condizioni di multipatologia e di fragilità nei pazienti ha rilanciato la centralità di un ambiente internistico per l’inquadramento e la cura di molti fatti acuti, soprattutto quando avvengono nel contesto di situazioni più complesse. Questo è l’approccio che offriamo in PFH: un’assistenza e cura generale cui affianchiamo la presenza di competenze specialistiche – in particolare cardiologiche, geriatriche e reumatologiche – per affrontare in modo esperto molti casi, altrimenti di difficile gestione.
La nostra tradizionale attenzione per gli aspetti relazionali e assistenziali garantisce questi fattori importanti all’interno dell’attività di diagnosi e cura, specialmente nelle età e condizioni di maggior criticità.

Èquipe

RESPONSABILE MEDICINA INTERNA

REFERENTE INFERMIERISTICO