RICOVERO

Documentazione sanitaria

Certificato di ricovero

Viene rilasciato su richiesta dal reparto in cui si è ricoverati. Per la certificazione su periodi di degenza precedenti scrivere via mail a ricoveri@pfhospital.it oppure telefonare al 0521.917710 oppure 0521.917780.

Lettera di dimissione

Viene consegnata ad ogni paziente al momento della dimissione dall’ospedale.
È indirizzata al medico curante e contiene i risultati delle indagini cliniche e delle cure eseguite durante il ricovero, la terapia consigliata ed eventuali controlli ambulatoriali.

Copia della cartella clinica

La cartella clinica può essere rilasciata in formato elettronico o in cartaceo; può essere richiesta dal paziente stesso, o da persona delegata, già dal momento del ricovero presso il reparto.
Il pagamento della tariffa prevista deve essere effettuato anticipatamente presso lo Sportello Accettazione. Il corrispettivo varia a seconda del formato richiesto. La cartella clinica può essere richiesta in formato elettronico o cartaceo. Quest’ultimo prevede il ritiro presso i nostri sportelli oppure la spedizione a domicilio.
Se il paziente fosse deceduto, la cartella clinica può essere richiesta in copia dagli eredi, presentando i documenti di identità e la dichiarazione di atto sostitutivo di notorietà.

Esami diagnostici

Gli esami di Diagnostica per immagini eseguiti nel corso della degenza saranno disponibili su supporto elettronico (CD-ROM), a pagamento, a richiesta dell’interessato preferibilmente prima della chiusura dell’episodio di ricovero.

Deleghe

È possibile ritirare documentazione sanitaria per conto terzi presentandosi con il proprio documento di identità, una delega firmata dall’interessato e la sua carta d’identità (anche in fotocopia).
Il modello per il ritiro della cartella clinica e per il ritiro referti vengono rilasciati dal reparto.
Può essere scaricato qui.